EDIZIONE 2023

4/5 agosto 2023 - San martino in pensilis (cb)

Marco Bartoccioni band

4 agosto 2023

Il nuovo suono originale di Marco Bartoccioni unisce il caratteristico blues, il rock del sud e il soul degli Stati Uniti! Questa collaborazione creativa tra Roma, Italia e Nashville, Tennessee produce un suono musicale avvolgente e senza tempo con la sua speciale armonia.

Marco Bartoccioni, maestro di molti strumenti, esprime il sentimento delle sue radici italiane unito al suo amore per la musica del sud americano su chitarra acustica, steel guitar, mandolino, dobro e banjo. Lo stile unico di Marco deriva non solo dai suoi suoni e toni caldi, ma anche dal fatto che realizza a mano alcuni dei suoi strumenti! Marco ha registrato la sua musica sia in Europa che negli Stati Uniti. Il suo vasto programma di tournée internazionali comprende Stati Uniti, Russia, Francia, Svezia, Germania, Polonia, Inghilterra, Belgio, Bulgaria e Spagna. Nel 2013, Marco è apparso nel sondaggio dei lettori di BLUES MAGAZINE in Polonia nelle categorie “Miglior chitarrista internazionale” e “Scoperta internazionale dell’anno”. Il 2015 è un grande anno per Marco! Pubblicherà il suo nuovo album da solista “EYES” prodotto da Dave Bechtel a Nashville con i migliori musicisti di Nashville come CHAD CROMWELL alla batteria, KYM KEYES feat. vocale, e pubblicando anche il nuovo album della The Wild Shooter Band, anch’esso registrato a Nashville.

LeBron Johnson

4 agosto 2023

Originario della Nigeria, classe 1998, arriva in Italia nel 2017. Inizia da subito a frequentare la Chiesa evangelica di Ravenna, dove oltre a essere Pastore, canta e suona Gospel nel coro. 
Dal recente sodalizio con il chitarrista Andrea Pititto (Andy Pitt) è scaturito questo progetto, con l’idea di costruire qualcosa di significativo che collega il Blues tradizionale e la musica New Soul, generando un sound intenso, intriso di groove e feeling, con qualche brano inedito e cover. 

Il progetto nasce appunto da questa idea, il trovarsi e riarrangiare alcuni brani di Marvin Gaye, Black Pumas, Tom Misch, per arrivare a un sound di matrice Soul & Blues. 
Ad accompagnarli ci saranno Alberto Pavesi (storico batterista di Omar Pedrini e Gloria Gaynor, con la quale ha condiviso ben quattro tournée, o Fabio Concato, giusto per citarne alcuni), Paul Mazzardi alle tastiere e Dave Medicina al basso.

fabi's blues band

5 agosto 2022

Fabiana Testa, chitarrista di Roma classe 1984. Formatasi tra Roma e il Guitar Institute of Technology – GIT – di Los Angeles (award come miglior studente dell’anno 2012, votato all’unanimità da tutta la facoltà), è attiva come musicista professionista dal 2006 e ha all’attivo circa un migliaio di live, trasversalmente suonati e vissuti nella più ampia varietà di contesti musicali e stilistici: blues, rock, pop, reggae, funk e cantautorato, tanto in elettrico quanto in unplugged.

Dal 2014 porta avanti il suo progetto personale, la Fabi’s Blues Band che ad oggi è un quintetto rock/blues.

Dal 2008 Fabiana si dedica all’attività didattica insegnando sia privatamente sia in diverse scuole di Roma che come Teacher Assistant al GIT di Los Angeles (2013). Attualmente insegna presso la Roma Contemporary Music College seguendo i corsi Bachelor patrocinati dalla University of West Scotland, alla Charleston Music School e alla Scuola di Musica di Ponte Milvio, sempre a Roma. Ha collaborato con il portale didattico MusicOff con due rubriche su chitarra Country e chitarra Blues.

Oltre a mantenere sempre una costante attività didattica, si esibisce frequentemente in vari progetti (tribute bands, gospel e altro).
Ha accompagnato nei loro tour italiani artisti gospel del calibro di Chadwick Brawley e Knagui Giddins. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album con il suo progetto artistico principale, la Fabi’s Blues Band, con ottimo riscontro di critica apparso sulle pagine di Guitar Club e la rivista Il Blues.

Koko-Jean & The Tonics

5 agosto 2023

Koko-Jean & The Tonics  ti offre il meglio di quattro mondi musicalmente diversi in un’unica bomba piena di Soul, ritmo e Groove. La band è composta da  Koko-Jean, Anton JarlVictor Puertas e Dani Baraldés , quattro dei musicisti più acclamati dalla critica sulla scena barcellonese.

Come front-woman abbiamo Miss Koko-Jean Davis (ex cantante dei The Excitements). Minuta e delicata a prima vista, ma non lasciarti ingannare dal suo aspetto, perché Koko è piuttosto una rivolta sul palco. Proprio come può emozionarti con una ballata o con la crudezza di un blues, può alzare la temperatura in pochi secondi con il suo rock’n’roll e la sua anima.

Alla batteria abbiamo Anton Jarl (Los Mambo Jambo, Rambalaya, Flamingo Tours). La bestia che tutti conosciamo, che mette la potenza in ogni battito con il suo stile elegante e allo stesso tempo rock’n’roll.

Dani “Patillas” Baraldés, il chitarrista ha suonato con Los Mambo Jambo e negli anni ha accompagnato le band prolifiche come Dani Nel lo, La Banda del Zoco, Macaco, Jarabe de Palo o Rulo e La Contrabanda.

E infine, abbiamo Victor Puertas all’Hammond, uno dei più riconosciuti bluesman e armonisti della Catalogna. Puoi vederlo suonare blues con band come Suitcase Brothers, Big Mama Montse, Vermouth Time e molti artisti internazionali.

Koko-Jean & The Tonics hanno fatto il loro debutto discografico nel febbraio 2020 con l’ EP Hairwhip, prodotto da Dani Nel lo.

Nell’ottobre 2021, hanno pubblicato il loro primo full-lenght, Shaken & Stirred,  che include 12 nuove canzoni, la maggior parte delle quali proprie e alcune cover, registrate al Feelback Studio di Barcellona.

4 AGOSTO

Marco bartoccioni

lebron Johnson

5 AGOSTO

fabi's blues band

Koko-jean & the tonics